🤍❤️ Prima squadra 🤍❤️
Primiero - Telve 1-1
È un buon punto quello conquistato dal Primiero a Mezzano contro il Telve. In campo con una rosa di soli 13 elementi, i biancorossi tengono testa ai valsuganotti giocando una delle migliori partite del girone d`andata. Nel primo tempo il Telve parte forte andando vicinissimo al gol su calcio di punizione. La reazione del Primiero non tarda ad arrivare e, dopo qualche buona occasione in ripartenza, arriva la rete del vantaggio dei padroni di casa: gran cross di Gobber dalla destra, tiro di Funai e parata del portiere ospite (con ogni probabilità il pallone aveva già oltrepassato la linea di porta), ma sulla respinta Bettega si fa trovare pronto e insacca il gol del vantaggio.
Nel secondo tempo il Primiero va subito vicino al raddoppio con Gobber ma sul suo tiro si supera il portiere Kodra. Con l`andare dei minuti il Telve cresce e schiaccia il Primiero nella propria metà campo. La retroguardia biancorossa fatica a contenere le avanzate del Telve ma riesce sempre a cavarsela fino al fallo da rigore che permette a Dalsasso di pareggiare. Sull`1 a 1 il Telve attacca a testa bassa, ma il Primiero pur se con un solo cambio tiene botta anche grazie alle parate di Dalla Giustina, creando di tanto in tanto anche qualche buona occasione in ripartenza. Nonostante il forcing finale degli ospiti il risultato non cambia più fino al triplice fischio finale.
Una buona prestazione per il Primiero che, nonostante la discesa al terzultimo posto in classifica, ha giocato una partita generosa in una situazione di emergenza. Si ringraziano in particolare Tommaso Loss, Michele Fabbris, Jacopo Orsega ed Erik Simion, i ragazzi della squadra B che oggi hanno giocato un ottimo match.
Prossima gara, ultima del girone di andata, domenica 1 dicembre a Trento con l`Azzurra.
TABELLINO
Marcatori: 31` Bettega (P), 67` Dalsasso (r)(T)
Primiero: Dalla Giustina, Fabbris, Loss (75` E.Simion), Iagher, Corona, N.Simion, Brunet, Gobber, Bettega, Orsega, Funai. All. Naletto.
Telve: Kodra, Spagolla (46` Dalsaso), Lippi, Dalsasso (85` Zanetti), Ropelato, Caresia, Moser, Marzadro, Ferrai, Ferrai, D`Agostino (46`Vincic (75` Paciolla)). All. Dalsaso.