News prima squadra

8

NOV

Sull'Altopiano di Pinè un punto che sa di beffa

La squadra di casa trova il pareggio a pochi minuti dalla fine.

La prima squadra torna a muovere la classifica, ottenendo un punto sul campo di Centrale, frazione di Bedollo, ma i biancorossi non possono essere contenti del risultato.

La squadra di mister Ernestino Zugliani è andata in vantaggio per tre volte e altrettante volte è stata raggiunta dagli avversari, non riuscendo a chiudere la partita e a difendere l’ultimo vantaggio, che sembrava decisivo, siglato da Alex Debertolis in mischia.

La partita è cominciata nel migliore dei modi. Pronti via e Andrea Orsolin mette in rete di testa la palla dell’1 a 0, sfruttando il cross dalla sinistra di Caser. Sessanta secondi ed il Primiero è avanti. I nostri ragazzi sembrano in giornata e sanno rendersi pericolosi, ma il Pinè trova il pareggio con il difensore Ferrari, abile a svettare di testa più in alto di tutti.

Nella ripresa Lorenzo Iagher viene atterrato e l’arbitro indica il rigore tra le proteste avversarie, vista l’incerta posizione esatta della trattenuta. L’attaccante primierotto non si lascia distrarre dal clima nervoso in campo e spiazza il portiere dagli undici metri.

Poco dopo l’arbitro restituisce il favore assegnando un rigore che, senza timore di smentita, giudichiamo inesistente, fischiato dopo una semplice mischia in area. Tutti giù per terra, ne fa le spese Nicola Corona che deve abbandonare il campo. L’arbitro decide di provare a quietare i pinetani pareggiando il conto dei rigori assegnati. Il giocatore del Pinè Introna dal dischetto non sbaglia, anche se Marco Campigotto per poco non riesce nel miracolo.

Poco prima del recupero un'altra mischia in area si risolve stavolta a nostro favore. Debertolis trova il varco giusto riportando avanti il Primiero, ma nel finale Ferrari sfrutta un’incomprensione difensiva dei primierotti e sigla il gol del definitivo 3 a 3.

Il Primiero torna dall’Altopiano di Pinè con un punto in tasca e tanto rammarico.

Vedremo se domenica prossima i ragazzi di Zugliani sapranno tramutare in tre punti la rabbia per la vittoria mancata ieri. Appuntamento a Mezzano contro il Valsugana (ore 14.30) 

PINÈ-PRIMIERO 3-3

RETI: 1’ pt Orsolin A. (P), 20’ pt, 47’ st Ferrari (P), 13’ st rig. Iagher L. (P), 30’ st rig. Introna (P), 44’ st Debertolis (P)

PINÈ: Vian, Dallapiccola, Grisenti (40’ st Svaldi), Avi R. (1’ st Leonardelli), Avi G., Ferrari, Introna (30’ st Bortolotti), Faccenda, Fontana, Giovannini Dav., Avi S. All. Chiarani

PRIMIERO: Campigotto M., Maccagnan, Zortea, Corona (30’ st Nicolao), Salvadori, Campigotto L., Bettega N. (22’ st Brandstetter), Debertolis, Orsolin A. (35’ st Orsolin S.), Iagher L., Caser (25’ st Pistoia). All. Zugliani

comments powered by Disqus

Facebook

Instagram

Seguici su Twitter