News prima squadra

7

SET

Prosegue la collaborazione con l’Ac Trento 1921

La nostra società ha partecipato all’incontro di presentazione dell’attività del settore giovanile aquilotto per la stagione appena iniziata e alla presentazione ufficiale in piazza Fiera della prima squadra che milita nel campionato di Serie C.

La proficua collaborazione tra Primiero e A.C. Trento continua con reciproca soddisfazione. Un rapporto di scambio continuo e concreto, che si sostanzia nella pratica in diverse forme. Con sessione di allenamenti condivisi con i tecnici della società del capoluogo, che in più occasioni hanno potuto dare interessanti consigli agli allenatori del nostro settore giovanile, senza dimenticare la collaborazione nell’organizzazione del Primiero Summer Camp, tornato quest’estate con la seconda edizione.

Da parte sua il Primiero può contare su una società organizzata a livello professionistico, possibile sbocco sportivo per i giovani calciatori più promettenti che possono sognare di giocare un giorno con la maglia gialloblù. L’esempio recente è quello di Massimiliano Orsega, attaccante classe 2004 passato al Trento e che da quest’anno gioca nel Levico Terme, con cui ha già esordito in Serie D.

Il progetto Trento Academy - ha commentato Michele Mariotto, presidente di Trento Academy, nella recente presentazione dell’attività del settore giovanile dell’Ac Trento - è nato con l’obiettivo di migliorare e affinare l’attività dedicata ai giovani di tutto il territorio trentino. L’attenzione è rivolta ovviamente all’aspetto tecnico, ma non solo, perché vogliamo contribuire alla crescita dei ragazzi anche al di fuori del terreno di gioco. Alla base c’è un grande lavoro di squadra, di sinergia tra le parti e quello che muove tutti i noi è la passione. Ringrazio i rappresentanti delle società del territorio per la collaborazione, segno tangibile che i rapporti sono solidi e proficui nell’interesse, ovviamente, di entrambe le realtà perché, da parte nostra, c’è il massimo rispetto per ogni associazione sportiva dilettantistica della Provincia di Trento”.

Alla presentazione della squadra in piazza Fiera era presente, in rappresentanza della nostra società, il responsabile del settore giovanile Michele Naletto, che ha scambiato qualche parola con lo staff tecnico gialloblù (nella foto sotto con il mister Lorenzo D'Anna) e alcuni giocatori, tra i quali l’ex Juventus Cristian Pasquato (nella foto sopra), capitan Andrea Trainotti e Riccardo Bocalon.

comments powered by Disqus

Facebook

Instagram

Seguici su Twitter