News prima squadra

13

NOV

IL PRIMIERO FEMMINILE TORNA ALLA VITTORIA: 3 A 1 AL SETTECOMUNI!

Dopo tre sconfitte consecutive la squadra di Scoccia torna a fare punti.

Il ritorno alla vittoria delle ragazze del Primiero coincide con una super prestazione sul campo dell’Unione Calcio Settecomuni. Le avversarie sono ben diverse da quelle superate senza difficoltà nella prima partita ufficiale della stagione, quella in Coppa Veneto.

La manovra è costantemente a favore delle biancorosse con qualche sortita in contropiede delle locali. Permangono le solite imprecisioni sotto porta che unite alla buona prestazione del portiere Simonetto limitano il passivo per le vicentine. Campigotto al 12' raccoglie un cross dalla fascia sinistra al limite dell'area piccola e col mancino gonfia la rete. Prima del raddoppio l'occasione più limpida è una traversa di Anna Antoniol. Il 2-0 è una questione di famiglia: Franca Antoniol ruba una palla appena fuori area, tira, il portiere para ma non trattiene e la gemella Anna è pronta per il tap-in decisivo. Un minuto dopo Campigotto fa partire un cross dalla destra, Dall'Agnol è intelligente a spizzare di testa prolungando per Sandi che di sinistro trova la porta. Il Primiero va così all’intervallo con un margine di vantaggio rassicurante.

Nel secondo tempo la gara prosegue con il Primiero che tiene il pallino del gioco, a volte con trame interessanti, e con il Settecomuni che agisce in contropiede. Le nostre cercano di prendere in velocità le avversarie sfruttando le fasce, ma spesso l'ultimo passaggio è preda dei difensori locali, facendo sfumare così l'azione; prima della fine Sandi trova una traversa mentre le locali al 81' siglano il meritato gol della bandiera con Sartori che raccoglie un cross dalla sinistra e insacca.

Domenica prossima le primierotte saranno di scena a Tonadico contro la capolista Villorba.

U.C. SETTECOMUNI - PRIMIERO 1 – 3

RETI: 12' Campigotto (P), 42' Antoniol Anna (P), 43' Sandi (P), 81' Sartori (S)

U.C. SETTECOMUNI: Simonetto A., Baù (64' Cera), Vellar (58' Geremia), Marcolin, Valente, Bernardi, Sartori, Dal Fior, Costa, Magnabosco, Bellemo. A disp.: Ravnic, Fagan. All. Sambugaro

PRIMIERO: Squarcina, De Paoli (75' De Cia), Antoniol F., Antoniol A., Tollardo, Turra, Campigotto, Murer, Grisotto (46' Avanzo), Dall' Agnol, Sandi. A disp.: Bottegal, Turrin, Bibelia, Pradel. All. Scoccia

comments powered by Disqus

Facebook

Instagram

Seguici su Twitter