News prima squadra

20

APR

Ciao Gigi!

Si è spento oggi a 72 anni Luigi Melchiori, storico guardalinee della prima squadra.

Tutta l’Us Primiero calcio piange la scomparsa di Luigi Melchiori, per tanti anni una colonna della nostra società.

Storico guardalinee della prima squadra, è stato una figura importante per oltre vent’anni. Dall’inizio degli anni ‘80 fino ai primi anni 2000 “Gigi” non si perdeva neanche una partita della prima squadra, né in casa né in trasferta, aiutando spesso anche nelle categorie giovanili.

Sempre presente a bordo campo con la sua mitica bandierina, è stato il guardalinee della prima promozione in Prima categoria con Flavio Tavernaro come allenatore. Ora vogliamo immaginarli insieme da qualche parte nel cielo, a parlare di calcio e di tutte le avventure vissute con il Primiero.

Di “Gigi” gli amanti del calcio valligiano amavano molto il suo simpatico giornalino in cui commentava le partite e dava il voto a giocatori e allenatori. Non mancava di essere severo se la squadra aveva giocato una brutta partita, regalando spesso grandi risate.

Fuori dal mondo del calcio faceva con suo padre il teatro dei burattini. Famoso era il rumore del treno che “Gigi” imitava alla perfezione, tanto da giungere fino sulle reti radiofoniche nazionali della Corrida.

Tutti coloro che lo hanno conosciuto lo ricordano come una persona buona e disponibile, sempre presente nel momento del bisogno. Negli ultimi anni aveva avuto dei problemi di salute e dimorava nella casa di riposo “San Giuseppe”. Oggi se n’è andato per sempre, ma il caro “Gigi” resterà per sempre nei nostri ricordi.

comments powered by Disqus

Facebook

Instagram

Seguici su Twitter