News prima squadra

5

MAG

"ALLENIAMOCI INSIEME", PROSEGUONO I NOSTRI ESERCIZI VIRTUALI

Ogni settimana sulle nostre pagine Facebook e Instagram nuovi video per allenarsi a casa.

Dimenticatevi il sapore dell’erba e il rumore dei tacchetti: gli allenamenti al tempo del coronavirus si seguono online.

Purtroppo è così: la stagione in corso sembra ormai andata persa (le categorie giovanili sono già state fermate alcune settimane fa, per la Prima squadra si attende solo l'ufficialità).

Nei giorni in cui ci si interroga se far ripartire o meno il campionato di Serie A, a tutti noi calciofili il pallone ci manca moltissimo.

È una delle tante privazioni che ci sono state tolte dal coronavirus. Per noi il calcio è divertimento e amicizia, vittorie e sconfitte. Dovremo starne senza ancora per un po', così abbiamo pensato a un modo alternativo per continuare a svolgere l’attività, ognuno in casa propria.

Abbiamo coinvolto gli allenatori del nostro settore giovanile per realizzare dei video allenamenti in cui vengono proposti ai nostri atleti degli esercizi, da svolgere in giardino o in soggiorno, utilizzando oggetti comuni che tutti hanno in casa. Roberto Simion, l'allenatore della squadra Under 15, ha coinvolto addirittura il suo gatto (foto sopra). Un metodo diverso da come gli amanti del pallone erano abituati, ma un’interessante opportunità per farsi trovare pronti al momento del ritorno all’attività agonistica.

I video allenamenti sono caricati ogni settimana sui nostri canali social, Facebook (Us Primiero calcio) e Instagram (@us_primiero), e offrono diversi spunti per mantenere attivo il corpo e rendere un po’ meno noiosa la quarantena in casa.

Nell'iniziativa desideriamo coinvolgere anche voi: mandateci il video con la vostra versione di allenamento, prenderemo spunti interessanti e li condivideremo con gli altri. Fate come il nostro Riccardo (foto sotto), che con l'aiuto del papà ci ha mandato i suoi esercizi... da quarantena.

comments powered by Disqus

Facebook

Instagram

Seguici su Twitter