News Juniores

27

OTT

Scacco matto alla capolista! La Juniores vince 3 a 2.

Bella vittoria contro il Sacco San Giorgio davanti al pubblico amico.

Una partita ben giocata, soprattutto nella ripresa, permette ai ragazzi di Mister Naletto di battere la capolista, nonostante la prima frazione chiusa in svantaggio.

Fin dall’inizio del match si vede un Primiero ben disposto in campo, che prende subito l’iniziativa e costringe gli avversari ad effettuare il giro palla nella propria metà campo e cercare gli attaccanti con dei lanci lunghi. A volte però i padroni di casa si lasciano trasportare dall’entusiasmo, sbilanciandosi in avanti e permettendo agli ospiti di effettuare pericolose ripartenze. Sono comunque i primierotti a passare in vantaggio al 20’ con una bella penetrazione in area di Iagher sulla destra che serve un gran pallone sul secondo palo, sul quale si avventa Doff Sotta scaraventandolo in rete. A questo punto i biancorossi continuano ad attaccare, ma, come accennato, si scoprono alle ripartenze che il Sacco San Giorgio sviluppa quasi sempre sulla propria sinistra, con un attaccante che si accentra e tira dal limite dell’area. Da due azioni simili scaturiscono le reti che permettono agli ospiti di concludere in vantaggio il primo tempo. Nella prima Nami riesce a contrastare centralmente Camera, la palla però schizza verso destra e lo stesso attaccante la raggiunge e scaglia un tiro destinato sul fondo che lo sfortunato difensore primierotto, nel tentativo di deviarlo in corner, infila nella propria porta sotto lo sguardo attonito di Turra. Nella seconda Pavoni, accentrandosi, fa partire un bel tiro dal limite che non sembra irresistibile, ma Turra non riesce a raggiungere la sfera, che si insacca a fil di palo. Dopo lo svantaggio il Primiero continua a produrre il suo forcing offensivo, però senza la lucidità necessaria a coprire bene gli spazi ed effettuare i giusti inserimenti e gli sforzi risultano vani.

Nella ripresa i padroni di casa rientrano in campo molto determinati e concentrati, concedendo agli avversari poco o nulla e cercando il gol in tutte le maniere. La grande forza di volontà porta Maccagnan e compagni all’agognato pareggio al 70’, con Scalet che, ben servito da Nami, penetra ni area e dal fondo serve un assist al centro che un difensore ospite devia maldestramente in rete. Si gioca quasi esclusivamente nella metà campo del Sacco e l’unica sbavatura di tutta la ripresa è una difesa troppo alta che costringe Maccagnan ad un duello in velocità con un avversario lanciato lungo, che il capitano risolve con abilità. Il pressing dei biancorossi si fa asfissiante negli ultimi venti minuti e le occasioni aumentano, le più clamorose sono quelle di Nami che, non accortosi dell’inserimento di Iagher sr. sulla sinistra, invece che servirlo per un facile uno contro uno col portiere, tenta un difficile tiro dal limite che finisce alto; di Carletti che, pur inserendosi nettamente da dietro, viene fermato clamorosamente in fuorigioco dal direttore di gara mentre sta andando in porta da solo; di Iagher jr. che entra in area da solo, arriva al limite dell’area piccola ed ha il tempo di prendere la mira con l’opzione di servire al centro Carletti e fa partire una conclusione a mezza altezza verso il secondo palo, sulla quale Celepija mette in mostra un gran intervento. A pochi minuti dalla fine Carletti (nella foto) si esibisce nel suo pezzo forte e decide il match: dribbling al limite dell’area e sinistro all’incrocio dei pali, che un impietrito Celepija può solo seguire con lo sguardo. Negli ultimi minuti gli ospiti si gettano in avanti a testa bassa e i padroni di casa soffrono un minimo di agitazione, che li porta a difendersi con un leggero affanno e concedono a Paredes l’unico tiro in porta dei suoi nel secondo tempo, permettendo a Turra di riscattarsi e mostrarsi in una bella deviazione in acrobazia.

Appuntamento a sabato 29 ottobre ad Albiano per quella che risulta la trasferta più corta del campionato, con “soli” 95 km.

PRIMIERO – SACCO S. GIORGIO 3-2

Reti: 20’ Doff Sotta, 25’ Nami (autogol) (P), 35’ Pavoni (S), 68’ autogol (S), 87’ Carletti (P)

PRIMIERO: Turra, Dalla Santa (46’ Zortea), Fabbris, Nami, Maccagnan, Nicolao (46’ Cecchi), Debertolis (70’ Chiavarelli), Iagher L. sr., Iagher L. jr., Carletti, Doff Sotta (60’ Scalet Mr.) - All. Naletto Michele

SACCO S. GIORGIO: Celepija, Besic, Skenderi, Malara, Ayouni, Trentini, Paredes, Speziali, Camera, Pavoni. - A disp.: Risoffi, Rioui, Azri, Drizi, Mazzola, Tilotta, Bais - All. Battisti Italo

ARBITRO: Stenico Daniele di Trento Note: Ammonito Maccagnan per proteste. Campo in ottime condizioni. Spettatori: 35 ca.

comments powered by Disqus

Facebook

Instagram

Seguici su Twitter