News Juniores

18

OTT

La Juniores vola con i suoi bomber: 4 a 1 al Lavis!

La terza posizione in classifica conferma l'ottimo inizio della Juniores.

Arriva un’altra vittoria per la squadra di mister Naletto, che sul campo di casa supera 4 a 1 il Lavis nella settima giornata del campionato Juniores Élite. A sbloccare la partita è stato Carletti (nella foto), tornato al gol con una doppietta (primi gol stagionali per lui). Il sesto gol stagionale di Iagher (vice capocannoniere del campionato) e il sigillo finale di Dalla Santa chiudono il match a favore del Primiero.

Nicolao e compagni partono bene e si rendono pericolosi con una punizione di Funai dalla trequarti, ma il tiro dell’attaccante biancorosso è debole e nemmeno un rimbalzo della sfera nell’area piccola riesce a mettere in difficoltà il portiere avversario. Dopo pochi minuti, Carletti penetra in area con una serie di dribbling e viene atterrato da un intervento in tackle. Per l’arbitro non ci sono dubbi e indica il dischetto del rigore. L’attaccante non sbaglia dagli undici metri, nonostante l’estremo difensore sfiori il pallone senza riuscire a deviarlo fuori dallo specchio. Pochi minuti più tardi arriva il gol del raddoppio: Iagher mette palla al centro per Carletti, che trafigge il portiere da posizione defilata. È appena passata la mezz’ora quando Iagher cala il tris su assist di Doff Sotta, che taglia il campo in diagonale e serve il suo attaccante per il facile appoggio di destro. Anche gli avversari arrivano alla conclusione e colpiscono una traversa.

La ripresa non inizia nel migliore dei modi, con il Lavis che segna dopo cinque minuti: cross dalla destra e gol di testa di Orlando. I nostri Juniores non demordono e continuano a giocare in maniera propositiva. Al ventesimo la palla, calciata da Debertolis, resta incustodita al limite dell’area in seguito a un rimpallo. Dalla Santa è il primo a raccogliere la respinta e calcia in porta trovando l’angolo basso, siglando così il 4 a 1. Nel finale di partita c’è l’occasione per il quinto gol, ma Modesto, dopo aver trovato il giusto spiraglio per puntare la porta su tocco di Doff Sotta, viene raggiunto e fermato dalla retroguardia avversaria.

Nella prossima partita la Juniores è attesa a Mattarello, sabato alle ore 18.30. I padroni di casa, nonostante l’attuale ultima posizione in campionato, hanno dimostrato di essere un avversario insidioso soprattutto in casa dove hanno vinto con il Calciochiese e messo in difficoltà avversari d’alta classifica come l’Alense. Il Primiero dovrà mettercela tutta per avere la meglio sull’avversario.

PRIMIERO – LAVIS 4 – 1

RETI: 23’ e 29’ pt Carletti (P), 33’ pt Iagher (P), 5’ st Orlando (L), 20’ st Dalla Santa (P)

PRIMIERO: Campigotto, Fabbris (65' Taufer M.), Zortea, Cecchi, Nicolao, Dalla  Santa (70' Brandstetter), Funai (55' Modesto), Debertolis, Iagher (75' Simion M.), Doff Sotta, Carletti (60' Chiavarelli). A disp. Tavernaro.  All. Michele Naletto.

LAVIS: Valentini, Degasperi N., Santuari, Viola, Franceschi, Veronesi, Coiro, Pergher, Paoli, Orlando, Degasperi S.  A disp.: Bombardelli, Tunsolu, Franzoi, Hanini, Moncef.  All. Alberto Romanin. Arbitro: Daniel Ravanelli.

comments powered by Disqus

Facebook

Instagram

Seguici su Twitter