News Juniores

2

OTT

LA JUNIORES VINCE IN RIMONTA: 2 A 1 AL PORFIDO ALBIANO!

Alessandro Orsega e Giovanni Nicoletto timbrano il successo che li porta al terzo posto.

Sabato scorso sul campo di Mezzano si è giocata la quinta giornata del campionato Juniores Èlite. Il Primiero è andato sotto nel primo tempo, ma nell’ultimo quarto d’ora è riuscito a ribaltare meritatamente il risultato.

I ragazzi di Naletto cominciano abbastanza bene. Il giro palla funziona, ma gli avversari si chiudono bene. Non c’è modo di tirare in porta, se non su una delle tante punizioni che non fanno però male all’Albiano. Sono allora gli ospiti a sfiorare la rete del vantaggio, con un colpo di testa che finisce a lato di poco. Alla seconda occasione l’Albiano passa, sfruttando un regalo primierotto: l’attaccante avversario si ritrova da solo davanti alla porta, trafiggendo il portiere Matteo Scalet.

Nella ripresa i nostri ragazzi entrano in campo più aggressivi e con un cambio di modulo trovano il giusto ritmo per pressare alta la squadra avversaria. Il neo entrato Massimiliano Orsega sulla fascia destra è incontenibile: prima tira sul primo palo non trovando lo specchio, poi è bravo il portiere avversario a negargli la gioia del gol. Un’ottima occasione viene sprecata da Samuele Iagher, che ha troppa fretta di concludere con il sinistro, non trovando la porta. Alla mezz’ora della ripresa il Primiero trova finalmente il pareggio con Alessandro Orsega che spiazza il portiere segnando il suo primo gol stagionale. I biancorossi vanno subito alla ricerca del raddoppio, che non tarda ad arrivare. A pochi minuti dalla fine della partita Giovanni Nicoletto entra in area, scarta un avversario e con una precisa conclusione regala la vittoria al Primiero, ancora imbattuto dopo cinque giornate.

Un inizio di stagione molto promettente per i biancorossi, ora terzi in classifica a pari merito con l’Alense a quota 11 punti. Magnabosco e compagni saranno chiamati a ripetersi sabato contro il Rovereto. L’appuntamento è alle 17 a Mezzano, vi aspettiamo a tifare i nostri giovani ragazzi!

PRIMIERO - PORFIDO ALBIANO 2 -1

RETI: 37’ pt  Jeddou (PA), 31’ st Orsega A. (P), 39’ st Nicoletto (P)

PRIMIERO: Scalet, Gaio M. (15’ st. Boffa), Orsega B. (24’ st. Bettega D.), Nicolao, Modesto (11’ st. Orsega M.), Simion (24’ st. Gobber) , Magnabosco, Nicoletto, Iagher S., Orsega A., Bettega G. (6’ st Bettega L.) – A disp.: Bernardin, Doff Sotta F.  - All. Naletto Michele

PORFIDO ALBIANO: Baldessari, Pisetta, Ruggeri, Sielli, Marconi, Zancanella, Gottardi, Avi G., Veneri, Girardi, Jeddou. – A disp: Ramani, Mattevi F., Avi M., Villotti, Pizzimenti, Daminato, Mattevi G., Filippi . - All. Valentini Matteo

ARBITRO:  Marco Mattedi di Trento

Note: Ammoniti: 1 giocatore PA. Campo in buone condizioni. Spettatori: 30 ca. Rec. 1’ + 4’

comments powered by Disqus

Facebook

Instagram

Seguici su Twitter