News Juniores

3

NOV

La Juniores vince 3 a 1 ad Albiano!

Tre punti importanti conquistati con molta fatica.

Il Primiero torna dalla trasferta in Val di Cembra dopo aver espugnato il campo di Albiano, senza offrire però una buona prestazione, soprattutto nel primo tempo, merito anche degli avversari scesi in campo molto determinati.

Se il buon giorno si vede dal mattino, si intuisce subito che non sarà una gran giornata per i nostri, che appaiono immediatamente in difficoltà al cospetto degli arrembanti avversari. L’Albiano cerca di pressare il Primiero per bloccargli la costruzione della manovra, ma è anche veloce nelle ripartenze, guadagnando parecchi corner ed arrivando più volte al tiro dal limite. Per fortuna dei biancorossi un po’ di imprecisione degli avversari e un paio di miracoli di Turra contengono il passivo limitandolo ad un'unica rete subita da calcio di rigore. Penalty causato da un’ingenuità di Cecchi che, puntato da un avversario e mal posizionato col corpo, viene indotto al fallo. I primierotti riescono anche a costruire qualche palla gol, la più clamorosa con con Carletti, il quale si libera a pochi metri da Casagranda ma decide di calciare sul palo del portiere aiutandolo in questo modo a sventare il pericolo.

L’intervallo è più che salutare per i ragazzi di mister Naletto che rientrano in campo più decisi, al contrario dei rivali che invece arretrano subito la linea difensiva e si dimostrano più titubanti rispetto alla prima frazione. Per la verità i primi dieci minuti della ripresa sono caratterizzati più dall’agonismo che dal bel gioco, almeno fino al pareggio di Doff Sotta (nella foto), abile a raccogliere a centro area l’assist del neo entrato Chiavarelli e a depositare la palla in rete con precisione. Il Primiero ci crede di più, continuando a premere e con la fortuna degli audaci passa in vantaggio grazie allo sfortunato portiere Casagranda il quale, nel tentativo di intervenire su una palla alta calciata dal corner, si lascia sfuggire la sfera che carambola sul corpo del vicino Nami e finisce in fondo al sacco. L’Albiano ha una buona reazione e guadagna un paio di occasioni sfruttando gli spazi che si aprono nei frequenti cambi di fronte, mentre il Primiero va vicino al gol con Taufer, che sfiora la traversa con una bella girata al volo in area. Le occasioni maggiori sono per Iagher e compagni che segnano il gol della sicurezza in transizione, con un perfetto assist in verticale di Carletti che smarca Funai sulla destra, il quale entra in area e trafigge Casagranda in uscita con un preciso diagonale. Prima che il direttore di gara decreti la fine, si ha ancora il tempo per assistere all’ultimo tentativo di forcing dell’Albiano che mette in apprensione la difesa del Primiero e alla bella azione di Scalet&Scalet, che sfiorano la quarta rete.

Prossimo appuntamento per la Juniores sabato 5 novembre all’intercomunale di Mezzano, avversario di turno la Vipo Trento.

PORFIDO ALBIANO – PRIMIERO 1 - 3

Reti: 25’ Veneri (rig.) (PA), 58’ Doff Sotta, 68’ Nami, 80’ Funai (P)

PRIMIERO: Turra, Dalla Santa, Zortea, Nami, Cecchi (70’ Taufer), Nicolao (55’ Chiavarelli), Scalet Mc., Iagher L. sr., Scalet Mr., Carletti, Doff Sotta (65’ Funai) – A disp.: Pradel - All. Naletto Michele

PORFIDO ALBIANO: Casagranda C., Peti, Campanelli, Zancanella, Paoli, Scartezzini, Odorizzi L., Battisti, Rossi, Veneri. - A disp.: Cristofolini, Ravanelli, Tairi, Odorizzi M., Casagranda A., Hasani, Liridon. - All. Nicolodi Livio

ARBITRO: Moser Gianluca di Trento Note: Campo sintetico. Spettatori: 20 ca.

comments powered by Disqus

Facebook

Instagram

Seguici su Twitter