News Juniores

18

MAG

La Juniores esce agli ottavi di finale della Coppa Regione

Il Rovereto vince 4 a 2, si conclude così la stagione dei ragazzi di mister Naletto.

Finisce al primo turno la Coppa Regione del Primiero. Sabato scorso contro il Rovereto la Juniores era subito passata in vantaggio grazie ad un autogol, ma nella ripresa la squadra di casa è riuscita a bucare per ben quattro volte la porta primierotta, mettendo così al sicuro la vittoria e il passaggio del turno.

LA CRONACA- Il Primiero dopo una decina di minuti va subito in vantaggio: Doff Sotta salta il diretto avversario in fascia, cross in area per Nicoletto che però viene anticipato dal difensore del Rovereto che spinge la palla nella propria porta. Poco dopo si fa male Dalla Santa (al suo posto entrerà Danny Bettega), ma appena prima della sostituzione proprio sulla sua fascia scendono i padroni di casa, l’attaccante scavalca il portiere Scalet ma Taufer con un grande intervento sulla linea salva il risultato. Il pericolo è scampato, ma il Primiero inizia a subire il gioco avversario. Grazie alle parate di Scalet i biancorossi riescono però a mantenere il vantaggio. A pochi minuti dall’intervallo è però ancora il Primiero a rendersi pericoloso, prima con un tiro da fuori di Doff Sotta e successivamente con Iagher che lanciato in solitaria verso il portiere avversario viene atterrato da dietro al limite dell’area, ma l’arbitro lascia proseguire.

RIPRESA- Nel secondo tempo i padroni di casa segnano subito la rete dell’1 a 1 con un colpo di testa da calcio d’angolo. Al quarto d’ora Bryan Orsega viene colpito in pieno volto e rimane a terra, gli avversari continuano ed inspiegabilmente l’arbitro di Rovereto non ferma il gioco; proprio sulla prosecuzione il Rovereto passa in vantaggio, e poco dopo i padroni di casa segnano ancora. Magnabosco recupera palla nella propria metà campo, ma l’arbitro fischia fallo, Mister Naletto viene espulso per dei chiarimenti e i padroni di casa battono la punizione e di testa firmano il 3 a 1. A pochi minuti dal triplice fischio arriva anche il quarto gol del Rovereto. Sul finale di partita Nicolao sfrutta bene una punizione laterale di Zortea e sigla la rete del 4 a 2.

Si conclude così la stagione 2018/2019 della nostra Juniores. Un annata lunga, con tanti allenamenti e partite disputate, ma che ancora una volta ha regalato belle soddisfazioni a Michele Naletto e ai suoi ragazzi, nonostante una posizione di classifica meno prestigiosa rispetto a quella degli scorsi campionati. Ora qualche mese di meritata pausa per Fabbris e compagni, anche se alcuni giocatori della Juniores si stanno allenando in questi giorni con i “grandi” per dare man forte alla prima squadra impegnata nel campionato di Prima categoria.

PRIMIERO - ROVERETO 2-4

RETI: 13’ pt autogol (P), 5’ st (R), 15’ st (R), 30’ st (R), 40’ st (R), 45’ st Nicolao (P)

PRIMIERO: Scalet, Fabbris, Zortea, Nicolao, Taufer, Dalla Santa (33’ Bettega Danny), Magnabosco (72’ Bettega Nicola), Orsega Bryan (78’ Bernardin), Iagher, Doff Sotta David, Nicoletto (63’ Simion). – A disp.: Taufer Martino. – All. Naletto Michele

ROVERETO: Pedri, Tonolli, Cominelli, Marmo, Piazza, Giacomel, Rudari, Cesarini Sforza, Williams, Poli, Fasanelli. – A disp: Rega, Peterlini, Azzolini, Rizzello, Baroni, Rosenberger, Schelfi. - All. Gasperotti.

ARBITRO: Borz Michela di Rovereto

comments powered by Disqus

Facebook

Instagram

Seguici su Twitter