News Juniores

News Juniores

10

MAG

LA JUNIORES ESCE AGLI OTTAVI DELLA COPPA REGIONE

Contro il Valle Aurina i biancorossi perdono 1 a 0 e concludono così la stagione.

Si conclude alla prima partita disputata il cammino della nostra juniores nella Coppa Regione. Un gol subito alla mezz’ora condanna il Primiero, che esce così agli ottavi della competizione che vede affrontarsi le migliori squadre élite dei campionati di Trento e Bolzano. La formazione del Valle Aurina, proveniente dall'estremo nord della regione, al confine con l’Austria, si è dimostrata impenetrabile in difesa ed ha saputo difendere tutta la partita la rete senata dal suo giocatore migliore.

LA CRONACA Il Primiero soffre fin dall’inizio i continui lanci avversari. Il Valle Aurina gioca con due punte larghe e altri due uomini sulle fasce, così la nostra difesa a quattro è costretta a difendere uno contro uno. I nostri avversari scheggiano la traversa e successivamente arrivano davanti alla porta, ma l’attaccante altoatesino calcia alto da buona posizione. Mister Naletto corre ai ripari e passa al 5-3-2: i biancorossi difendono così gli spazi e trovano anche qualche trama interessante in avanti. Mentre Doff Sotta sta per servire in area Debertolis, viene murato all’ultimo. Su una ripartenza successiva, sull’ennesimo lancio la linea difensiva del Primiero è posizionata male, palla a Florian Gartner che davanti a Campigotto non sbaglia, con il portiere biancorosso che nell’occasione riesce solo a toccare la sfera

SECONDO TEMPO Nella ripresa il Primiero cerca il pareggio con ogni risorsa possibile, spinto dal pubblico di casa sugli spalti. Il più pericoloso è Doff Sotta, che lascia sul posto due difensori e lascia partire una conclusione: la sfera non gira abbastanza e termina a lato. Il Valle Aurina pensa a difendere e ripartire. Campigotto deve uscire dall’area per controllare un lancio avversario con la testa, facendo correre un brivido ai tifosi biancorossi. Nel finale il Primiero cerca di colpire da calcio piazzato, ma il Valle Aurina non cede fino al triplice fischio che decreta l’uscita dalla Coppa Regionale del Primiero.

Termina così la stagione della juniores biancorossaIl Primiero ha raggiunto il terzo posto del Campionato Juniores Élite, con uno strepitoso girone di andata chiuso a 31 punti e un ritorno caratterizzato purtroppo da troppi alti e bassi. Nel complesso però l’annata è stata positiva. , massimo campionato provinciale, eguagliando il piazzamento dello scorso anno e vincendo la Coppa Disciplina di categoria. Questa sconfitta impedisce invece di raggiungere i quarti di finale e proseguire nelle partite della Coppa Regione.

Anche nelle altre partite sono state le compagini altoatesine ad avere la meglio: l'unica squadra trentina a strappare l'accesso al turno successivo è stata l'Anaune, che ha sconfitto il Brixen.

PRIMIERO - VALLE AURINA 0 - 1

RETE: 30' pt Gartner Florian sr.

PRIMIERO: Campigotto, Taufer M. (50' Fabbris), Zortea, Taufer A. (62' Simion N.), Nicolao, Dalla Santa, Bettega N. (53' Loss), Debertolis, Modesto (55' Magnabosco), Doff Sotta, Tavernaro (70' Nicoletto).  A disp.: Simion M.   Allenatore: Naletto Michele.

VALLE AURINA: Ausserhofer, Stolzlechner, Kichler, Lechner, Valentin, Moser, Moelgg, Hofer, Gartner Florian sr., Gartner Florian jr., Oberbichler.  A disp.: Wasserer.  Allenatore: Volgger Kurt

comments powered by Disqus

Facebook

Instagram

Seguici su Twitter