News Juniores

27

NOV

LA JUNIORES CHIUDE IL 2017 CON UNA VITTORIA: 4 A 2 ALLA BENACENSE!

Buona prestazione del Primiero che ha la meglio su un combattivo avversario.

La juniores vince l'ultima partita dell'anno contro la Benacense, chiudendo al meglio un 2017 da ricordare. Contro i rivani finisce 4 a 2. È stata una partita complicata, soprattutto nel primo tempo, ma la maggior qualità della formazione biancorossa ha prevalso contro gli avversari. Dopo essere passati in svantaggio, Doff Sotta e Carletti hanno firmato la momentanea rimonta, ma il Primiero si è fatto riacciuffare sul 2 a 2 prima dell'intervallo. Al rientro dagli spogliatoi un altro gol di Carletti e il sigillo di Tavernaro hanno deciso il match.

Nicolao e compagni vanno subito sotto, dopo nemmeno un quarto d'ora, a causa di una prodezza avversaria: l'attaccante della Benacense calcia con il mancino e trova una grande traiettoria per lo 0 a 1. La risposta del Primiero non si fa attendere: Doff Sotta si inserisce di prepotenza in area di rigore e mette in rete il cross basso e teso di Carletti. Sul calcio d'angolo successivo il tentativo al volo di Nicolao colpisce il palo. Alla mezz'ora Carletti (nella foto) trova il gol del 2 a 1 dopo la pregevole azione di Doff Sotta sulla sinistra, che dopo aver scartato tre difensori, mette palla al centro: Carletti riesce a spingerla oltre la linea di porta in scivolata dopo un rimpallo. I biancorossi sprecano un paio di occasioni con Carletti e Iagher, che controlla il pallone in area e calcia sul primo palo trovando la bella deviazione del portiere. Ne approfittano gli avversari che pareggiano con un calcio di punizione da lontanissimo. Campigotto valuta male la traiettoria della palla, che si infila sotto la traversa. La nostra juniores ha un'ultima occasione con Doff Sotta, ma è bravo il portiere a uscire sul suggerimento in profondità di Iagher.

Nella ripresa il Primiero parte all'assalto. Il gol del nuovo vantaggio arriva al 60’: intelligente giocata di Zortea, che dopo aver rubato palla al limite dell’area serve Iagher tutto solo sulla sinistra, palla per Carletti in area per il gol del 3 a 2 e della sua doppietta personale. Il neoentrato Tavernaro cala il poker rientrando sul destro e piazzando magistralmente nell'angolo alto il gol del 4 a 2. Nel finale i biancorossi amministrano il risultato e respingono gli ultimi tentativi della Benacense.

La juniores chiude il girone d'andata al secondo posto, con cinque punti di vantaggio sulla terza posizione, occupata attualmente dall'Alense, che sarà il primo avversario dei biancorossi al rientro della pausa invernale. La capolista Mori resta distante tre punti. Per i campioni d'inverno si è rivelata decisiva la vittoria dello scontro diretto contro il Primiero.

PRIMIERO - BENACENSE 4 – 2

RETI: Cattoi 13' pt (B), Doff Sotta 20' pt (P), Carletti 28' pt e 15' st (P), Miorelli 42' pt (B), Tavernaro 25' st (P)

PRIMIERO: Campigotto, Fabbris, Zortea, Cecchi, Nicolao, Dalla Santa (79' Bettega N.), Funai (75' Taufer M.), Modesto (72' Brandstetter), Iagher, Doff Sotta (87' Taufer A.), Carletti (66' Tavernaro).  A disposizione: Simion M.  Allenatore: Naletto Michele.

BENACENSE: Cazzolli, Fari, Fambri, Miorelli, Baroni, Vivaldi, Hraga, Marchi, Marini, Cattoi, Tedde.  A disposizione: Arca, Leoni, Achour, Ez-Zahraoui, Demozzi, Lorenzi.

ARBITRO: Alain Bontadi di Trento.

comments powered by Disqus

Facebook

Instagram

Seguici su Twitter