News Juniores

20

NOV

JUNIORES, CHE SOSPIRO DI SOLLIEVO! AL PRIMIERO BASTA UN GOL PER VINCERE

L’undicesima rete stagionale di Iagher regala la vittoria al Primiero.

Prestazione cinica dei ragazzi di mister Naletto, che segnano in una delle poche occasioni limpide e nel finale gestiscono, seppur con qualche brivido di troppo. A segno ancora una volta il capocannoniere dei biancorossi Iagher (nella foto), dopo lo spunto decisivo di Funai. La difesa non subisce nessun gol per la quarta partita di fila e riesce a mantenere il gol di vantaggio fino al triplice fischio: 0 - 1 e tre punti importanti guadagnati in trasferta.

Nicolao e compagni non approcciano al meglio la gara, soprattutto sotto al piano fisico, e nei primi minuti si concentrano sulla fase difensiva. Gli avversari arrivano al tiro da fuori, ma il tentativo si infrange sul palo. La partita si gioca a ritmi molto bassi e, in casi del genere, solo una giocata personale può sbloccare la situazione. Ci pensa Funai a caricarsi la squadra sulle spalle, con una fantastica discesa palla al piede. L’esterno lascia il difensore sul posto e calcia verso la porta: Iagher colpisce sulla linea la palla, che probabilmente sarebbe entrata comunque, e porta in vantaggio il Primiero.

Nella ripresa gli avversari prendono coraggio e trovano gli spazi per fare male. Su un tiro dalla distanza l’attaccante dell’Anaune fa tremare la traversa. I biancorossi sono fortunati anche nell’azione successiva: dopo un altro tiro avversario, Campigotto respinge solo a metà la sfera che gli scivola tra le braccia. Il tiro centra la traversa. È il terzo legno di giornata per l'Anaune. La palla rimane pericolosamente nell'area piccola, sbatte sulla testa del portiere biancorosso e, grazie a una traiettoria fortunata, resta lì fino al rilancio decisivo di Zortea. Nel finale il Primiero rialza la testa e crea alcune azioni pericolose con Doff Sotta e Iagher, ma la partita si conclude sull’1 a 0.

Sabato la juniores torna a giocare tra le mura domestiche, dove sfiderà la Benacense nell’ultima gara in programma del girone d’andata. Gli ultimi tre punti in palio prima della pausa saranno tutti da guadagnare per mantenere a distanza l'Alense, l'inseguitrice più vicina in classifica al Primiero che rimane secondo a -3 dalla capolista Mori.

ANAUNE VAL DI NON – PRIMIERO 0 - 1

RETE: 28’ pt Iagher (P)

ANAUNE VAL DI NON: De Marco, Martinelli, Kaja, Torresani, Marchioro, Comini, Menghini, Lucchini, Sverzellati, Pezzini, Tition.  Sono entrati: El Montassir, Borghesi, Bonani, Jahic.  - Allenatore: Ianes Stefano.

PRIMIERO: Campigotto, Fabbris, Zortea, Taufer M. (55' Cecchi), Nicolao, Modesto (63' Simion M.), Funai (75' Bettega N.), Brandstetter (60' Taufer A.), Iagher, Doff Sotta, Tavernaro (69' Bettega D.).  - Allenatore: Naletto Michele.

Arbitro: Nicola Pisetta di Trento.

comments powered by Disqus

Facebook

Instagram

Seguici su Twitter