News Juniores

10

OTT

Juniores ancora imbattuta: 1 a 0 al Rovereto!

Una partita sofferta decisa dalla rete di Massimiliano Orsega.

Nella settima giornata di campionato i nostri ragazzi riescono a portare a casa tre punti sudatissimi a Mezzano contro il Rovereto. Il Primiero si trova momentaneamente al quarto posto in classifica con 14 punti ed una partita in meno rispetto agli avversari sul podio.

Il Rovereto parte subito bene e con un ritmo di gioco alto che costringe il Primiero a rimanere in difesa. I biancorossi devono continuare ad inseguire il pallone, senza mai averne il possesso. È verso la metà del primo tempo che nasce l’azione più pericolosa da parte del Rovereto, ma Nicolao è provvidenziale a bloccare in scivolata l’attaccante avversario, salvando il risultato. Gli avversari continuano a rendersi pericolosi spingendo dalla fascia destra, ma per fortuna peccano di precisione al momento del tiro. Difesa biancorossa chiamata a sventare il pericolo in più occasioni, sempre con successo. Un primo tempo a senso unico si conclude sullo 0 a 0.

Nella ripresa i nostri ragazzi prendono forza. I cambi effettuati da mister Naletto sono fondamentali per dare linfa alla squadra. Verso la metà del secondo tempo nasce la prima palla pericolosa, con Nicoletto che serve Massimiliano Orsega il quale, controllata la palla, spiazza il portiere con un tiro angolato che porta in vantaggio il Primiero. Il Rovereto rimane sorpreso, cominciando a scricchiolare in difesa. È ancora Orsega a rendersi pericoloso con un tiro al volo, ma il portiere avversario effettua una grande parata. L’arbitro nega al Primiero un chiaro rigore, visto il netto tocco di mano in area. Nei minuti finali il Rovereto si tuffa in avanti alla ricerca del pareggio, ma i nostri ragazzi riescono a tenete botta e non fanno passare neanche una palla. Massimiliano Orsega troverebbe anche il gol del raddoppio, ma l’arbitro annulla per un fallo apparso molto dubbio. Poco male. Il Primiero porta a casa una sofferta vittoria, che lo proietta nelle prime posizioni. Magnabosco e compagni restano così imbattuti.

Il prossimo impegno della nostra Juniores sarà sabato alle 17 nella trasferta contro il Mezzocorona.

PRIMIERO - ROVERETO 1 - 0

RETI: 19’ st. Orsega M. (P),

PRIMIERO: Scalet, Gaio M. (1’ st. Orsega A.), Orsega B., Bernardin (10’ st. Orsega M.), Nicolao, Modesto, Simion, Magnabosco, Nicoletto (23’ st. Gobber), Iagher S., Bettega D. (15’ st. Boffa) – A disp.: Bettega G., Doff Sotta F.  - All. Naletto Michele

ROVERETO: Rega, Tonolli, Pedron, Cesarini Sforza, Piazza, Giacomel, Baroni, Molon, Rudari, Williams, Bortot. – A disp: Hu, Scremin, Peterlini, Pillitteri. - All. Gasperotti Paolo

ARBITRO: Nicola Zeni di Trento

NOTE: ammoniti: nessuno. Campo in buone condizioni. Spettatori: 40 ca. Rec. 1’ + 4’

comments powered by Disqus

Facebook

Instagram

Seguici su Twitter