News Juniores

12

APR

GRANDE VITTORIA DELLA JUNIORES, 4 A 2 ALL’ANAUNE!

Le doppiette di Nicoletto e Iagher consentono al Primiero di espugnare il difficile campo di Cles.

La Juniores torna alla vittoria dopo due pareggi consecutivi, conquistando tre punti d’oro nella trasferta in Val di Non.

LA CRONACA- La partita inizia dopo un minuto di silenzio per i dieci anni dal terremoto a l'Aquila in Abruzzo. Gli avversari partono subito forte, e i nostri ragazzi vengono schiacciati nella propria metà campo. I salvataggi del portiere Scalet e quello di Dalla Santa a pochi passi dalla porta consentono al Primiero di ribattere le offensive dei padroni di casa, per poi colpire alla mezz’ora di gioco. Calcio d’angolo di Bryan Orsega, Nicoletto (nella foto) stacca di testa portando in vantaggio il Primiero alla prima occasione. Due minuti dopo lo stesso attaccante classe 2002 realizza la doppietta personale, sfruttando l’assist di Doff Sotta. Dopo i due scioccanti gol presi nel suo momento migliore, l’Anaune non attacca più come prima concedendo anche qualche ripartenza ai nostri ragazzi.

RIPRESA- Nel secondo tempo la squadra di casa si fa però nuovamente vedere dalle parti di Scalet con un pericoloso tiro da fuori. L’Anaune cerca in tutti i modi di accorciare le distanze, ma al quarto d’ora della ripresa sono ancora i biancorossi a trovare la via del gol: Doff Sotta lancia Iagher, quest’ultimo viene steso nettamente in area dal portiere avversario e per l’arbitro è rigore. Dal dischetto si presenta lo stesso Iagher che insacca la rete del 3 a 0, nonostante il portiere avesse intuito. La partita sembra essere conclusa, ma l’Anaune accorcia: Taufer in area entra in scivolata sul pallone, l’avversario di fianco a lui cade e l’arbitro fischia un rigore molto dubbio. Sul dischetto si presenta Jahic che spiazza Scalet per l’1 a 3. A dieci minuti dalla fine però il Primiero va ancora in gol: gran lancio dalla difesa di Taufer per Iagher, che a tu per tu col portiere incrocia portando il risultato sul 4 a 1. I padroni di casa si riversano all’attacco e trovano un gol con un tiro da fuori a pochi minuti dalla fine, per il 4 a 2 finale.

Bella vittoria dei ragazzi allenati da Mister Naletto contro un Anaune particolarmente ostica sul campo di casa. Con questa vittoria la Juniores scavalca il Comano Terme in classifica e si porta a -3 dal quinto posto, a tre giornate dal termine della stagione regolare.

Il campionato Juniores Èlite osserverà domani un turno di riposo, a causa del Trofeo delle Regioni. Il Primiero tornerà in campo sabato 20 aprile a Mezzano, proprio contro il Comano Terme.

ANAUNE - PRIMIERO 2 - 4

RETI: 27’, 29' Nicoletto (P), 58’ rig., 80’ Iagher (P), 70’ rig. Jahic (A), 87’Kurtaj (A)

PRIMIERO: Scalet, Fabbris, Zortea, Nicolao (61’ Bettega Nicola), Taufer, Dalla Santa, Magnabosco (75’ Bettega Leonardo), Orsega Bryan (66’ Bernardin), Iagher Lorenzo, Doff Sotta David, Nicoletto (64’ Simion). - A disp: Bettega Danny – All. Naletto Michele

ANAUNE: Pangrazzi, Kaia, El Montassir, Guarnieri, Marchioro, Guida, Pezzini, Pittino, Jahic, Kurtaj, Zanella. - A disp: Zanotelli, Menapace, Marinelli. - All. Bernhardt Tiziano.

ARBITRO: Dagostino Gaetano di Trento

NOTE: Ammoniti: Zortea (P), El Montassir (A). Campo in discrete condizioni. Spettatori: 30 ca. Rec. 2’+5’

comments powered by Disqus

Facebook

Instagram

Seguici su Twitter