News Juniores

1

NOV

DEBERTOLIS TRASCINA LA JUNIORES ALLA VITTORIA, 2 – 0 ALLA VIPO TRENTO

La squadra di Naletto consolida la seconda posizione in classifica.

La juniores non si ferma e con la vittoria casalinga contro la Vipo Trento arrivano a 4 le vittorie consecutive per Nicolao e compagni. I biancorossi riescono a superare un altro duro ostacolo grazie alle due reti di Debertolis (nella foto), una per tempo. Il risultato nel complesso è giusto, nonostante gli avversari avrebbero comunque meritato di segnare almeno un gol dopo le tante occasioni costruite.

La partita è inizialmente molto confusa. Il Primiero vuole fare la partita ma non riesce subito a impensierire l’avversario. Il primo pericolo arriva da calcio piazzato: Debertolis si coordina per la rovesciata, il pallone va fuori bersaglio. Il centrocampista primierotto però fa capire subito a tutti di essere in giornata. Ci prova anche Iagher, ma il suo tiro mancino si perde oltre la linea di fondo. Pochi minuti dopo ecco il primo gol: calcio d'angolo, sponda di Funai per Debertolis che con l’esterno del piede beffa la retroguardia avversaria. Dopo il vantaggio Funai ha due occasioni per sbloccarsi: prima il portiere vola per respingere la sua interessante punizione, poi lo stesso portiere para a terra un suo tiro debole dalla distanza. Nel finale di tempo il Primiero sembra quasi accontentarsi di quanto fatto e la Vipo Trento si affaccia in avanti, con un grande intervento di Campigotto che mantiene la porta inviolata.

Nella ripresa la juniores di mister Naletto cerca il raddoppio con maggior decisione. Dopo un’occasione sprecata, Carletti calcia all’interno dell’area di rigore: la deviazione dell’estremo difensore e uno sfortunato palo interno fermano il suo tentativo. Su calcio d’angolo Doff Sotta cerca un controllo difficile, la palla schizza nell’area piccola e l’attaccante viene così anticipato dal portiere della Vipo Trento. Sono solo le prove generali per il gol: la palla transita da sinistra a destra, da Iagher verso Doff Sotta, che mette davanti alla porta Debertolis. Il centrocampista non sbaglia e realizza così la sua doppietta di giornata. Il finale è di sofferenza, con gli avversari che non ci stanno e approfittano di qualche sbavatura difensiva per tirare da poco fuori dell’area di rigore. Due interventi di Campigotto e un palo colpito evitano una riapertura in extremis del match.

Dopo la bella vittoria è già tempo di pensare alla prossima giornata. La juniores è tornata in campo ad allenarsi in vista della trasferta di Storo, la più lunga del girone. Nel lontano Trentino occidentale sabato alle 18 il Primiero affronterà il Calciochiese, reduce dalla vittoria esterna contro la Baone. Con gli ultimi tre punti il Primiero ha mantenuto e consolidato la sua seconda posizione, senza però avvicinare la capolista Mori che sembra infermabile. Anche nel prossimo turno Nicolao e compagni sono chiamati a confermare la striscia di risultati positivi che hanno permesso alla squadra di ricoprire una posizione d’alta classifica.

SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK LE FOTO DELLA PARTITA REALIZZATE DA NICOLA BETTEGA JR.

https://www.facebook.com/Us-Primiero-Calcio-450788355024249/?fref=ts

PRIMIERO – VIPO TRENTO 2-0

RETI: 11' pt e 20' st Debertolis (P)

PRIMIERO: Campigotto, Fabbris (70' Taufer M.), Zortea, Cecchi, Nicolao, Dalla Santa (73' Brandstetter), Funai (62' Modesto), Debertolis, Iagher (76' Simion M.), Doff Sotta, Carletti (67' Chiavarelli).  A disp.: Tavernaro, Taufer A.  - All. Naletto Michele.

VIPO TRENTO: Ferrari, Odorizzi, Tamanini, Mosaner, Gatta, Cappelletti, Santoni, Casagrande M., Corradini, Cainelli,  Sannicolò.  A disp.: Tonidandel, Conte, Barbareschi, Casagrande L., Eccel, Burlon.  - All. Crepaz Stefano

ARBITRO: Bruno Battisti di Trento

comments powered by Disqus

Facebook

Instagram

Seguici su Twitter