News Giovanissimi

22

MAG

Il Primiero schianta il Calciochiese!

I Giovanissimi dilagano nella ripresa, 8 a 2 il risultato finale

Tanti gol nella partita disputata ieri mattina sul sintetico di Tonadico e valevole per la penultima giornata del campionato Giovanissimi provinciali. Il Primiero ha superato senza molte difficoltà il Calciochiese, che ha retto un tempo contro Iagher e compagni.

Non passa nemmeno un minuto che i biancorossi passano in vantaggio con il gol di Bryan Orsega, che solo davanti al portiere non sbaglia. Il Calciochiese però pareggia subito dopo su calcio di punizione, con Simoni che nell’occasione è posizionato male. Al 16’ il Primiero torna avanti con Loss (nella foto), ma ancora una volta gli ospiti chiesani segnano su calcio piazzato. Nicoletto al 23’ avrebbe l’occasione di riportare avanti il Primiero, ma a porta vuota tenta il dribbling su un difensore appostato sulla linea, ritardando la conclusione e perdendo il pallone. Due minuti più tardi Serafini va vicino al gol, ma il suo pallonetto sul portiere in uscita finisce a lato di un nulla. Poco prima dell’intervallo Loss porta avanti il Primiero piegando le mani al portiere avversario con una potente conclusione.

Nella ripresa il Primiero dilaga, con Loss protagonista assoluto che sigla altre tre reti, che sommate a quelle del primo tempo fanno cinque centri totali. Da applausi la rete del 4 a 2, un missile dai 25 metri che si infila nel sette alle spalle dell’incolpevole numero uno del Calciochiese. Al 21’ trova la rete anche Iagher con un tiro da lontano che il portiere riesce solo a sfiorare. Nel finale De Bona sigla il gol del definitivo 8 a 2.

Domenica prossima l’ultima partita di campionato vedrà i Giovanissimi in trasferta sul campo di Ala contro l’Alense. Il 10 e 11 giugno invece appuntamento con il “Trofeo del Borgo”, manifestazione dedicata alla categoria giovanissimi che si svolge nei campi della bassa Valsugana. Il Primiero è stato inserito nel girone con Cantù San Paolo, Sudtirol e Stivo e giocherà la prima fase sul sintetico di Telve.

Us Primiero - Calciochiese 8-2

Reti: 1’ pt Orsega B. (P), 5’ pt (C), 16’ pt, 35’ pt, 15’ st, 25’ st, 27’ st Loss (P), 20’ pt (C), 21’ st Iagher (P), 32' st De Bona

Us Primiero: Simoni; Orsega A., Salvadori, Orsingher, Gaio; Loss, De Bona, Iagher; Orsega B. (Bettega F.), Nicoletto (Boffa), Serafini (Gobber).

comments powered by Disqus

Facebook

Instagram

Seguici su Twitter