News Calcio Femminile

12

FEB

IL PRIMIERO FEMMINILE RICOMINCIA IL CAMPIONATO CON UNA VITTORIA!

Contro il Longarone pirotecnico 7 a 3 delle ragazze allenate da Scoccia.

Dopo le due partite di coppa il campionato ricomincia con la prima giornata di ritorno e con una vittoria che mantiene il Primiero vicino alla zona playoff. Nella trasferta di Fortogna contro il Longarone arriva un netto 7 a 3 vittoria che porta a 6 le vittorie in campionato.

LA CRONACA DEL MATCH Partenza subito positiva: al 2' minuto Campigotto si invola sulla fascia destra e dal fondo mette un preciso cross sul quale Avanzo si avventa con ottima scelta di tempo e di destro trova il gol. Il Longarone però risponde subito: al 5' Caiada intercetta un rinvio in fase di ripartenza e mette in rete calciando da fuori area. Il Primiero non subisce il colpo e continua ad attaccare rendendosi pericoloso. All’8' minuto c'è Zugliani sulla fascia destra che pennella un cross al centro dell'area, Avanzo è ancora lì pronta e in acrobazia colpisce di sinistro in scivolata. Francesca si inserisce anche nell'azione del terzo gol: tutto parte da un rinvio di Squarcina, il nostro numero 9 va alla conquista della palla all'altezza del centrocampo e spalle alla porta innesca lo scatto di Sandi che entra palla al piede in area e fa partire un diagonale, il portiere para ma non trattiene, Campigotto si impossessa del pallone e ribadisce in rete. Al 18' però le locali accorciano le distanze con un rigore causato da un fallo di Manfroi: dal dischetto si presenta De Betta che segna. Il Primiero continua la sua partita in attacco e al 31' passa ancora: Campigotto dalla sua fascia di competenza vede l'inserimento di Sandi sul fronte opposto e la serve operando un taglio preciso, il numero 11 biancorosso raccoglie l'invito e appena dentro i 16 metri fredda il portiere con il suo classico diagonale. Quattro minuti più tardi il Primiero sembra aver sprecato un'occasione d'attacco, non è d'accordo Campigotto che conquista la palla sulla linea di fondo e serve all’indietro Zugliani all'altezza della trequarti sul fronte destro, da qui Valeria fa partire un pallonetto delizioso verso il dischetto del rigore, Avanzo fiuta la preda e svetta di testa marcando la tripletta. Il primo tempo finisce 5 a 2 per le nostre ragazze.

SECONDO TEMPO Il Primiero nella ripresa va in gol prima al 68' con il poker di Avanzo che raccoglie un tiro di Murer deviato dalla difesa longaronese e segna e un minuto dopo con Anna Antoniol che, in collaborazione con Bottegal, spegne sul nascere una ripartenza delle locali e infila il portiere Cibien. Al 30' una bella azione del Longarone è finalizzata da Bogo che supera Squarcina in uscita.

Il Primiero esprimendo a tratti un buon gioco trova i primi tre punti del girone di ritorno e va ad occupare il 4° posto in solitaria. Davanti però vincono tutte e le distanze rimangono invariate. Domenica prossima le nostre ragazze avranno la possibilità di recuperare punti affrontando in casa il Futuro Giovani, capolista del girone assieme al Portogruaro.

LONGARONE - PRIMIERO 3 - 7 

RETI: 2' Avanzo (P), 5' Caiada (L), 8' Avanzo (P), 14' Campigotto (P), 18' De Betta (rig.) (L) 31' Sandi, 34' e 68' Avanzo (P), 69' Antoniol Anna (P), 75' Bogo (L).

PRIMIERO: Squarcina, Manfroi (46' De Cia), Antoniol F., Antoniol A., Tollardo, Turra, Campigotto, Murer (79' Bibelia), Avanzo (84' Mott), Zuglian,i Sandi (60' Bottegal). All. Scoccia A disposizione: De Paoli Dall'Agnol, Grisotto 

LONGARONE: Cibien, De Menech, De Betta, De Bona, Pordon, Caiada, Feltrin, De Min, Protti, Fontanive, Bogo. All. Arrighi

NOTE: ammonite Protti (L) e Bottegal (P)

comments powered by Disqus

Facebook

Instagram

Seguici su Twitter