News Calcio a 5 Femminile

27

NOV

IL PRIMIERO FEMMINILE TORNA ALLA VITTORIA: 5 A 1 AL VENEZIA!

Buona prestazione delle primierotte contro la giovane formazione veneziana.

Le nostre ragazze vincono la trasferta veneziana e tornano così a fare punti, superando in classifica proprio lo stesso Venezia.

Il Primiero indirizza subito la partita nella direzione giusta, giocando con veloci triangoli e con uno-due che disorientano le avversarie. La prima occasione è al 12', quando una violenta punizione dal limite di Turrin scuote la traversa. Il vantaggio arriva poco dopo: Zugliani pennella un cross in mezzo all'area dove Campigotto a tu per tu col portiere insacca di testa. Il Primiero gioca bene e spinge molto in avanti. Al 26' è brava Anna Antoniol ad imbeccare con un passaggio filtrante Sandi, che entra in area e segna il raddoppio. Al 30' su un calcio d'angolo di Sandi, Bortolato, nel tentativo di anticipare Anna Antoniol, devia la palla nella propria rete. Al 37' Sandi su punizione dal limite centra ancora la traversa in pieno (undicesimo legno colpito dalle nostre ragazze in 7 gare di campionato). Per tutti i primi 45 minuti Squarcina viene chiamata in causa solamente con retropassaggi per disimpegnare le compagne di reparto.

Nel secondo tempo il terreno, già pesante dall'inizio, diventa ancora più insidioso e le nostre cercano di sfruttare la velocità delle ali. Si comincia subito bene con Sandi che al 49' riceve da Anna Antoniol, il primo tiro a mezza altezza trova l'opposizione del portiere che però non trattiene, la palla torna al nostro numero 11 che questa volta opta per un rasoterra vincenteAl 22' il Venezia accorcia le distanze: Dalla Corte si attarda nel disimpegno, Orlandin le ruba palla, entra in area e beffa Squarcina in uscita. Al 35' Avanzo mette in rete con uno spettacolare tuffo di testa su un cross dalla destra di Campigotto.

Domenica prossima le biancorosse tornano a Tonadico ricevendo la visita del Barcon nella penultima gara del girone di andata.

VENEZIA FEMMINILE – PRIMIERO 1-5

RETI: 16' Campigotto, 26' Sandi, 30' Bortolato (autogol), 49' Sandi, 67' Orlandin (VF), 80' Avanzo

VENEZIA FEMMINILE: Libralesso (68' Berna), Zabar, Rossi, Zara, Spagnolo, Bortolato, Zago, Vio, Pezzo, Orlandin (71' Dal Corso), Cesari (81' Zanardi). A disp.: Pavan. All. Bindoni

PRIMIERO: Squarcina, De Paoli (64' Manfroi), Antoniol F., Antoniol A., Tollardo (65' Dalla Corte), Turrin, Campigotto, Murer, Grisotto (55' Avanzo), Zugliani, Sandi (81' Bottegal). A disp.: Bottegal, De Cia, Turra, Bibelia. All. Scoccia

NOTE: ammonite: Orlandin, Zabar e Vio (VF).

comments powered by Disqus

Facebook

Instagram

Seguici su Twitter